Titolo: El retrato de Dorian Gray
Autore: Wilde Oscar
Formato: PDF / EPUB
Dati: -
-
-
-
La vita dei mezzi pubblici raccontata da un autista dell'ATM che, da oltre venti anni, trasporta pregi e scortesie dei passeggeri milanesi.
Troppe persone travolte dalla crisi economica smettono di cercare lavoro. Indicazioni e spunti utili per riappropriarsi della propria dignità e ricominciare a cercar lavoro nel modo più efficace possibile: distinguendosi dalla massa inerme e delusa.
L'armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.
Indicazioni essenziali per sfruttare la potenza di Linkedin nella ricerca del lavoro e proporsi al mercato in modo intelligente. Linkedin è diventato lo strumento più semplice e forse più efficace per la ricerca del lavoro in Italia. Si tratta di un social network famoso in tutto il mondo principalmente destinato a professionisti che intendono rilanciarsi nel mercato del lavoro. In questo manualetto non trovere indicazioni operative sulle funzionalità di dettaglio semplicemente perché il lettore di un e-book è per definizione un lettore evoluto. Troverete piuttosto uno strumento a supporto, la proposta di un metodo, qualche piccolo consiglio ed uno spunto per meglio usare funzioni che, magari già conoscete, ma che sono sottostimate o potrebbero esser meglio usate.
-
-
-
Frutto di un lavoro di inchiesta durato quasi un anno,
Dalla tradizione del ciclo di Carlo Magno in Germania alle numerose leggende su Re Artù in Cornovaglia. Un percorso lungo undici giorni e oltre 3000 chilometri in sella a un'Harley-Davidson Sportster racchiuso in 12 capitoli.
-
-
-
-
Due città opposte geograficamente, una al sud, l'altra al nord dell'Italia, ma tutte e due hanno qualcosa che li rende simili: il mal di vivere, il senso di annichilimento e di sfiducia che riescono a conferire ai giovani che vi abitano. Due amici: Alberto e Milo, due ambizioni diverse ma che sfociano in una duratura storia d'amicizia fondata su valori veri e antichi quali la sincerità e il rispetto. Due ragazze: Federica e Lara. Tutta una serie di personaggi secondari che non fanno altro che arricchire il soggiorno di Alberto nella metropoli milanese. Tutto questo fa parte de
Lo sport ed in particolare il calcio sta diventando sempre più un settore ricco di professionisti. Questo
-
Un sindaco fa dissotterrare migliaia di cadaveri a scopo di lucro; una vecchina esercita lo schiatsu all'ippodromo; due amici si incontrano dopo diversi anni e ne nasce un dialogo senza senso; una ragazza frigida riscopre l'orgasmo ma diventa protestante; lo stesso sindaco passa le consegne al suo successore. Quarantanove brevi racconti contaminati da radiazioni, sesso, follia e disperazione.
Si può perdere un amore perdendo la rotta della propria vita. Si può cadere in un abisso dal quale si può ancora volgere lo sguardo in alto e vedere ancora la luna.
2012. L'antico calendario maya sta esaurendo i suoi giorni, la minaccia dell'apocalisse incombe, disastri e disgrazie paiono confermare una imminente fine del mondo. Eppure era tutto già scritto in un documento, inviato a Roma da uno zelante missionario delle Americhe, rimasto accidentalmente nascosto per tre secoli nelle segrete stanze del Vaticano. Ma quali altre notizie vi sono state occultate? Ed è possibile scongiurare un evento celeste che sembra inevitabile? Forse la risposta è contenuta proprio in quel misterioso manoscritto indigeno chiamato Popol Vuh, tra i disegni cifrati di una sorta di
Tutta la vita di Marilyn Monroe e le supposizioni sulla sua morte.
Fin dalla preistoria ci sono tracce evidenti del passaggio e dell'incontro tra esseri extraterrestri ed esseri umani. Da quando l'uomo è sulla Terra, per tutto il suo percorso evolutivo, passando dalle prime grandi civiltà, all'era moderna, sino ai giorni nostri, è stato sempre accompagnato da una presenza aliena. Lo dicono i fatti: nei reperti archeologici, nelle incisioni sulle rocce (sin qui rinvenute), nelle sculture, nei dipinti, in ciò che rimane degli antichi testi, sino ad arrivare alle prime foto e filmati oltre alle innumerevoli prove che oggi con le moderne tecnologie si raccolgono. Gli alieni ci sono sempre stati, forse già prima della comparsa del genere umano, e forse sono loro che hanno creato l'Homo sapiens.
-
-
Questa è la storia di una principesaa così spaventata dalla presenza di un drago nel suo regno, che manda i suoi cavalieri e soldati contro il drago. Invano gli elfi vogliono aiutarlo. Come potrà salvarsi? Forse con la fuga presso il nemico della principessa? Racconto scritto durante la prima partecipazione al
C'era una volta un re che aveva una figlia molto bella ma molto capricciosa. Il re pregava tutto il giorno che un principe venisse a chiedere sua figlia in sposa. Il regno del re, padre della principessa capricciosa, era molto grande e ricco, al suo confine viveva il principe povero nel suo piccolo regno. Il principe povero era molto orgoglioso e molto famoso, perché era l'ultimo discendente di una famiglia di guerrieri, che avevano sempre vinto tutte le battaglie contro i nemici...
Il paesano rilegge ancora l'inserzione nella gazzetta locale, prima di avvicinarsi con aria annoiata all'automobile ferma dall'altra parte della strada.Ricompensa di 10.000$ a chiunque riporti al Circo in città il porcellino Augustino, sparito durante lo spettacolo della notte scorsa. Non saranno fatte domande...
-
-
-
-
-
-
Il piccolo cane di Ciliegia Rossa si agita e strepita, alternando supponenza a insoddisfazione: è inutile che io stia qua a fare la guardia, se poi nessuno mi prende sul serio.
Due avvocati, per motivi diversi ed eventi che finiscono per incrociarsi si ritrovano a vivere un periodo della loro vita nel quale vi è un anomalo scatenarsi di reazioni emotive. Il primo, Arnoldo Ferri gioca l'ultima partita a scacchi con il collega di studio che misteriosamente morirà. La partita resterà nella convinzione di Ferri una specie di testamento per il suo innaturale svolgimento e per quello che l'amico aveva detto. Nelle settimane successive ogni tanto la ricorderà analizzandola in maniera ossessiva. Il secondo subisce un'aggressione che lo metterà in rapporto con la tipica incomunicabilità della psicosi. Scatenando paure e sollecitando reazioni emotive forse sproporzionate. Elena, la ancor giovane e bella moglie dell'avvocato defunto sarà al centro della misteriosa vicenda che vede crescere le angosce di Arnoldo Ferri che si trova in una fase di andropausa. Ma si chiama Elena anche la compagna di Marco Ferri e quando le due vicende finiscono per l'intrecciarsi i colpi di scena non finiranno di stupire. Le due storie parallele si svolgono in un momento particolare dell'Italia dei primi anni '90, a Firenze in pieno centro storico e a Massa, mare e tiepido centro antico.
-
-
Rapida guida pratica su come si svolge l'esame per diventare giornalista professionista e ricevere il tesserino professionale. Tutte le domande e le risposte ai quiz, circa 400 esempi di prove orali ed esempi di tesine da portare all'esame.
-